Skip to main content

Pensare luce

Pensare luce

Pubblicato il | Libri

Un attimo di silenzio.

Spegni la tv e il cellulare, mettiti comodo.

Proviamo insieme a capire cosa sta succedendo nel mondo.

C’è una pandemia che ci costringe all’isolamento e che sembra mettere in discussione tutte le nostre certezze.

Possiamo farci prendere dallo sconforto e dalla frustrazione, oppure possiamo scegliere di affrontare questi giorni con saggezza e trasformarli in un’occasione per rimetterci in equilibrio, per tirare un respiro di sollievo e riprendere in mano la nostra vita e quella del pianeta.

Negli ultimi anni, l’umanità ha rincorso ogni forma di benessere materiale, ma nella fretta abbiamo smarrito la parte migliore di noi: i nostri valori, la nostra dimensione profonda e spirituale, la nostra autenticità.

Con un linguaggio cristallino e immediato, Gheula Canarutto Nemni ci aiuta a riflettere su quello che sta succedendo.
 
Per farlo attinge al sapere mistico della Kabbalà, con il buon senso di chi sa ascoltare il mondo e le sue voci.

«Siamo potenti – sembra ripeterci – abbiamo il potere di osservare quello che sta accadendo, di trarne insegnamenti preziosi, ma soprattutto abbiamo il potere di imprimere un nuovo corso alle nostre vite».

Ora abbiamo tutto il tempo per rivedere le nostre priorità, riconoscere i nostri talenti, ristabilire un contatto con la nostra interiorità e con i misteri della creazione.

Se riusciremo a fare questo, l’isolamento che oggi stiamo vivendo non sarà tempo perso e «quando la corsa più pazza del mondo ricomincerà a bussare alle nostre porte, sapremo davvero chi siamo, da dove arriviamo, cosa siamo venuti a fare nel mondo e quale contributo possiamo dare».

Non sarà difficile allora iniziare un nuovo contagio, questa volta ben più nobile, fatto di sorrisi, di nuove ispirazioni e di reciproche gentilezze.

ll ricavato delle vendite di questo eBook sarà devoluto all’Ospedale San Raffaele di Milano.

Un attimo di silenzio. Spegni la tv e il cellulare, mettiti comodo. Proviamo insieme a capire cosa sta succedendo nel mondo. C’è una pandemia che ci costringe all’isolamento e che sembra mettere in discussione tutte le nostre certezze.

Pensare luce