Skip to main content

Tanti auguri a me ❤️

Pubblicato il | Psicologia ed emozioni

Anche quest’anno grazie a D-o è arrivato.

E’ sempre una emozione e forse anche una indicazione.

Se succede di nuovo, se mi stanno dando l’opportunità di viverlo nuovamente, significa che devo darmi da fare.

Che Qualcuno ha fiducia in me e si aspetta che faccia grandi cose nei prossimi mesi.

Il compleanno ricorda il momento in cui D-o ha deciso che il mondo non poteva esistere senza di noi, che senza il nostro contributo ci sarebbe stato un vuoto incolmabile.

Il giorno in cui festeggiamo la nostra nascita è la celebrazione del ruolo speciale che ognuno di noi ha, della luce particolare che possediamo e con la quale siamo in grado di illuminare angoli della terra che aspettano solo noi per potere risplendere.

Il compleanno è un giorno di bilanci, per capire se fino ad ora abbiamo sfruttato al meglio le opportunità che ci sono state date.  

Sicuramente mi renderò conto che  avrei potuto fare di più.

Nessuno di noi è perfetto.

Ma siamo qui proprio per questo. Per guardarci avanti e apprezzare il nuovo spiraglio che D-o ci concede.

E forse quest’anno, in questo caos di domande, dubbi e incertezze, sarà ancora di più occasione per capire la preziosità dell’attimo, l’insostituibilità di ogni secondo.

E per interiorizzare ancora di più che la celebrazione della nostra nascita non andrebbe fatta solo una volta all’anno, ma ogni mattina, al risveglio. Quando apriamo gli occhi sul nuovo giorno e miracolosamente il cuore ancora pulsa e l’anima tormenta.

Si dice che nel giorno del compleanno il ‘mazal’  diventa più forte. Tutte le forze e i talenti che ci sono stati donati alla nascita e  che durante la vita rimangono forse un po’ latenti, risplendono e acquisiscono nuovo vigore.

Per questo motivo è un giorno in cui si prendono buone decisioni relative al miglioramento della propria spiritualità e della propria vita quotidiana.  

Sono ore di particolare vigore e dobbiamo sfruttarle per risvegliarci più forti nei prossimi 364 giorni. Se D-o ha fiducia in noi abbiamo le forze per non deluderLo.

Mazal tov! si augura nel giorno del compleanno.

Che ognuno di noi riceva il regalo di riuscire a sfruttare al massimo il proprio mazal, i propri talenti e le proprie forze, per aumentare il ‘tov’, il bene.

In queste ore speciali in cui il mio mazal illumina, voglio augurare a ognuno di voi, a ogni persona che mi segue e che mi dà la forza di credere in quello che faccio e nella forza della luce che si diffonde, salute perfetta e la benedizione più grande, di essere sempre felici di ciò che siamo e abbiamo.

Mazal tov!

Un abbraccio a tutti ❤️

P.s mi sa che da quest’anno non dirò più la mia età 😫

Altri contenuti

Ti sei mai domandato chi ha inventato la preghiera? E sapevi che dalla preghiera possiamo imparare dei trucchi per migliorare la relazione di coppia? 
Negli ultimi giorni il Nilo si è tinto di rosso. Potrete cercare tante spiegazioni naturali ma se ci pensate, al periodo, alla guerra in corso, al ...